Presentazione dell'Ortolo.3

« Older   Newer »
  Share  
inkaste
view post Posted on 17/12/2010, 13:55 by: inkaste




bella belu, mi piace!
integra anche l'inizio che aveva scritto manuel che mi piaceva.
ho provato a dare una modificatina alla domanda su cosa differenzia l'ortolo...e un minimo la prima riga...
in combutta col belu ho anche modificato il limite dell'iscrizione: da genn a febbraio!
anche l'anno scorso in pochi si son iscritti prima di febbraio ;)
...che dite?


Cos'è L'Ortolo?
L'Ortolo è un progetto Pachamama che, arrivato alla sua terza edizione, è ancora più ricco di idee e gustosi propositi.
Una definizione semplicistica dell'Ortolo potrebbe essere: un orto biologico, sinergico, comune e autogestito, ma ovviamente l'Ortolo è molto di più.
L'obiettivo dell'Ortolo è semplice: imparare a coltivare sia la terra che i rapporti umani, raccogliendone i "frutti".
Per il raggiungimento dell'obiettivo Pachamama ha a disposizione una superficie recintata di 3000mq, esperienza accumulata nelle edizioni precedenti e tanta voglia di condividere questa iniziativa con chiunque ne fosse interessato.

Cosa differenzia l'Ortolo da un normale orto casalingo o da un orto comunale?
La differenza sostanziale tra un normale orto casalingo e l'Ortolo è il tempo che ci si dedica.
Infatti, mentre in un orto casalingo un singolo o una famiglia devono dedicarci un costante e quotidiano lavoro di "manutenzione", nell'Ortolo, un singolo o famiglia, dedicheranno solamente circa 3 ore settimanali più un sabato o una domenica ogni 2 settimane.
La differenza tra un orto comunale e l'Ortolo invece è che mentre in orto comunale ognuno ha il proprio pezzettino di terreno concesso, nell'Ortolo tutto lo spazio è di tutti, ognuno coltiva per sè e per gli altri con metodologie e strumenti comuni.

Perchè partecipare all'iniziativa?
Non esiste una risposta secca a questa semplice domanda, ma magari un elenco di parole può dare una riposta. L'Ortolo è terra, gruppo, responsabilità, allegria, lavoro, festa, genuinità, fatica, coltura, cultura, autogestione, amicizia, caldo, freddo, aria aperta, condivisione, abbracci, strette di mano, sacrifici, soddisfazione, ...

Come partecipare all'Ortolo?
L'Ortolo sarà organizzato e gestito dai soci Pachamama che abbiano espresso la volontà di partecipare al progetto tramite iscrizione entro il 28 Febbraio 2010.
Il numero dei partecipanti è a numero chiuso, quindi, affrettatevi!
In allegato troverete il regolamento e il modulo di iscrizione al progetto "L'Ortolo.3".

Per prenotazioni o maggiori informazioni scrivete a [email protected]

Il superfigo Coordinatore organizzativo Roberto Pasqualetto 3291670849 I love you!!!!!
Coordinatore tecnico Luca Parolin 3392525841.

Edited by kebasta - 20/12/2010, 15:07
 
Top
5 replies since 18/11/2010, 23:08   278 views
  Share