Presentazione dell'Ortolo.3

« Older   Newer »
  Share  
kebasta
view post Posted on 15/12/2010, 12:33 by: kebasta




ecco ... ho provato a buttar giù qualcos'altro ... fatemi sapere ... rapidi però ... ciaooooooo

L'ORTOLO.3

Mani, terra, gruppo, responsabilità, allegria, cielo, auto-gestione, lavoro,
stanchezza, genuino, festa …. Ortolo !!!
Queste sono le parole che accompagnano la vita dell'Ortolo.

Metteremo le mani nella terra e da essa vedremo spuntare delle piantine, crescere robuste piante e infine i loro frutti, genuini, sani e gustosi. Ci organizzeremo per capire chi a turno dovrà accudire "l'orticello". Svilupperemo responsabilità nei confronti delle creature che dalla terra emergono e nei confronti degli amici con i quali collaboriamo. Faremo parte di un unico gruppo che lavorerà per il bene di se stesso e condividerà allegria ma anche stanchezza, serenità ma anche tensioni. Però alla fine mangieremo tutti riuniti intorno a un tavolo, sotto il cielo stellato e insieme daremo il via alla festa !

Pachamama è felice di annunciare la terza edizione del progetto “L’Ortolo”.
Dopo il successo riscosso nelle versioni precedenti, l'Ortolo.3 è ancora più organizzato e ricco di nuove idee.

L’Ortolo Pachamama è biologico, sinergico e autogestito.
Dato che "l'unione fa la forza" basterà che ogni singolo dedichi tre ore la settimana e due OrtoloDay (sabato o domenica), per il vantaggio di tutti. L'anno che passeremo insieme sarà anche condito di riunioni volte all'apprendimento delle tecniche ortolane e a momenti formativi direttamente sul campo. Inoltre è usufruibile il forum Pachamama che oltre ad essere un ottimo strumento organizzativo, farà da contenitore di informazioni, idee ed opinioni.
I turni di ogni partecipante verranno decisi assieme in base alle disponibilità di ognuno e alle necessità dell'orto.
La raccolta sarà autogestita in settimana ma soprattutto concentrata durante gli Ortoloday in cassette miste uguali per tutti.

Chi partecipa all'Ortolo.3 sostiene e contribuisce ai progetti dell’associazione Pachamama; l'eventuale produzione in eccesso verrà messa in vendita diretta ai soci Pachamama senza scopo di lucro.

L'Ortolo sarà organizzato e gestito dai soci Pachamama che abbiano espresso la volontà di partecipare al progetto tramite iscrizione entro il 31 Gennaio 2010.
Il numero dei partecipanti è a numero chiuso, quindi, affrettatevi!

In allegato troverete il regolamento e il modulo di iscrizione al progetto "L'Ortolo.3". Per prenotazioni scrivete a [email protected] o chiamate il coordinatore organizzativo Roberto Pasqualetto al numero 3291670849 mentre per informazioni sulla progettazione e gestione dell'orto chiamate il Coordinatore tecnico Luca Parolin 3392525841.

Enjoy Pachamama

Il presidente Manuel Mariga
 
Top
5 replies since 18/11/2010, 23:08   278 views
  Share